FLORICOLTURA PANETTO

Via Domodossola 93/A - Torino - 011 7715839
CONSEGNE A DOMICILIO

  • floricoltura panetto

  • tappeti erbosi

  • realizzazione giardini

  • potatura alteri con cestello

  • manutenzione giardini

100 anni di esperienza

vivaio

Fondata nel 1886 da Carlo, bisnonno dell'attuale titolare Davide, con il nome di Premiato Stabilimento di Orticoltura Panetto, l'azienda proseguì la sua vita con il nonno del titolare, Matteo Luigi, esperto coltivatore di ortensie pluripremiato in molti concorsi internazionali che, con il figlio Sergio iniziò la trasformazione verso la Floricoltura Panetto.

Inizialmente specializzata nella produzione di piante ornamentali, negli ultimi anni l'azienda si è evoluta, acquisendo nuove capacità professionali quali la realizzazione di terrazzi e giardini "chiavi in mano", la manutenzione di aree verdi private e condominiali, la potatura di alberi di alto fusto con cestello o in arrampicata (Tree climbing) con personale certificato a norma di legge, la preparazione di tappeti erbosi con semina o con zolle a pronto effetto.

Piante ornamentali

piante ornamentali

 

Presso il vivaio Floricoltura Panetto potrete trovare piante verdi e fiorite, alte e basse, sempreverdi e caducifoglie, per interni e per esterni. Oltre alle piante, scelte e coltivate con passione nel solco di una tradizione ultracentenaria attraverso quattro generazioni di floricoltori, è in vendita tutto quello che serve loro per crescere e durare a lungo: fioriere di diverse forme, misure e materiali, strutture in legno impregnato, spalliere in bambù per rampicanti e molto altro.

Il titolare e il suo staff sono a disposizione della clientela per consigliare nella scelta delle piante più adatte alle varie richieste.

Tutto per la cura del verde

manutenzione giardini

Oltre all'attività di vendita al dettaglio di piante, l'azienda si occupa di progettazione e realizzazione di giardini e della manutenzione di giardini pensili e aree verdi pubbliche, private, aziendali, residenziali. L'azienda è a disposizione anche per la messa a dimora di piante e fioriere per abitazioni, uffici e androni condominiali, per la realizzazione di fioriere a siepe per dehors di bar, chioschi e ristoranti e per la lavorazione e preparazione del terreno per tappeto erboso, con interventi di diserbo, fresatura, spietratura, rullatura, semina, concimazione e con posa di zolle di tappeto a pronto effetto.

Tagliaerba
Share by: